Laggometro

Il laggometro (in inglese lagometer) è un quadratino di fondo nero con delle linee/barre colorate che scorrono, è una sorta di grafico riguardante la nostra connessione.

Attivabile scrivendo in console cg_drawlagometer 1.

Immagine




Immagine

Il laggometro si divide in 2 parti come potete ben vedere.

La parte superiore riguarda i fotogrammi (fps):

Blu: I fotogrammi sono renderizzati in contemporanea con gli aggiornamenti del gioco. Più veloce è il flusso più saranno alti i vostri fps. Più sottili sono meglio è per voi, le punte in basso indicano lag di FPS

Gialle: Gli aggiornamenti del gioco non vengono mostrati e vengono persi. Picchi di lag, molte delle volte server lag o FPS lag.


La parte inferiore riguarda i pacchetti (ping):

Linea verde: I pacchetti vengono ricevuti e maggiore sarà lo spessore della linea maggiori saranno i pacchetti ricevuti e quindi il ping.

Picchi gialli: I pacchetti vengono ricevuti ma non accettati e rimandati. Se questo capita c'è qualcosa che non va con internet (virus) o col server.

Righe rosse: I pacchetti vengono persi. Questo capita a causa di una cattiva connessione col server.

Discussione